Chi siamo

Maremma Canapa è una rete di imprese agricole della provincia di Grosseto, coltiviamo Cannabis Sativa L. in modo naturale, senza uso di pesticidi con metodi biodinamici nel rispetto dell'ambiente. Le aziende che compongono la rete rappresentano l'intero territorio: dai terreni intorno al capoluogo fino alle colline metallifere, dalle campagne selvagge della valle del Farma alle più miti terre vicino alla costa.

L'esposizione e le condizioni climatiche favoriscono il perfetto sviluppo delle piante di canapa, come in passato, quando questa bellissima pianta era parte integrante della nostra tradizione agricola, assicurando raccolto dopo raccolto una costante qualità dei fiori.

Tutti i coltivatori della rete vantano decenni di esperienza nelle produzioni più tradizionali della cultura toscana: dal vino all'olio dai grani antichi alle erbe officinali.

Con la volontà di sviluppare i molteplici usi di questa meravigliosa pianta a lungo dimenticata e oggetto di troppi pregiudizi abbiamo dato vita a questa impresa.

Abbiamo selezionato le migliori genetiche certificate capaci di esprimere al meglio le caratteristiche della Cannabis Sativa. Dalle nostre coltivazioni nascono le infiorescenze con le quali, grazie all'esperienza dei nostri collaboratori abbiamo creato una linea cosmetica di alta qualità ,senza additivi o conservanti artificiali completamente naturale e una birra artigianale di grande freschezza.